Economia

Scuola, il 50% delle scuole è in DAD. Anief chiede l'estensione per tutte

19 gennaio 2022 - 16.31
(Teleborsa) - "Il numero dei contagi non cessa di diminuire e la metà delle scuole a questo punto è in DAD. Per questo noi chiediamo al Ministro ed al governo un intervento urgente per fare chiarezza e per rispondere nei prossimi dieci giorni a questa nuova ondata".

L'appello arriva da Marcello Pacifico, Presidente del sindacato della scuola Anief, secondo cui occorre abbassare i dato dei contagi nelle scuole ripristinando per tutti la DAD e, a questo punto, reintegrando in servizio il personale sospeso perché non vaccinato, perché la condizione della sospensione era legata all'effettivo esercizio in presenza".

"La scuola bisogno di certezze. Il Consiglio di Giustizia Amministrativa - sottolinea il sindacalista - ha chiesto una relazione tecnica articolata e ben precisa al Ministero della Salute. Per fare didattica in presenza, come abbiamo detto sempre, ci vogliono gli spazi, che ancora oggi non ci sono".

"Con questo numero alto di contagi - rimarca Pacifico - è impensabile fare prevenzione in spazi chiusi con tanti alunni nelle aule facendo ricorso solamente alle mascherine Ffp2, che peraltro non sono state neanche state distribuite al personale scolastico".
Servizio a cura di Teleborsa

Market Overview

* dato di chiusura della sessione predecente

calcolatore Valute

ERROR: https://www.repstatic.it/cless/common/stable/include/nielsen/nielsen.html - The remote server returned an error: (404) Not Found.