Economia

Scuola, si riapre in presenza ma migliaia di classi inizieranno in DAD

10 gennaio 2022 - 15.28
(Teleborsa) - "Migliaia sono le classi in DAD alla ripresa delle lezioni. Lo sapevamo. Lo sospettavamo. Eppure tutto questo porta ad una discriminazione tra gli alunni di diversi comuni e regioni d'Italia ed, anche, fra alunni vaccinati e non, in base alle regole sulle quarantene".

E' quanto afferma Marcello Pacifico, Presidente del sindacato della scuola Anief, aggiungendo "noi siamo più che convinti che in questo momento così alto di contagi - siamo ormai sulla soglia di 2.000 contagi ogni 100mila abitanti - bisogna prendere atto che la DAD è l'unica soluzione percorribile e bisogna però, nel frattempo, non rassegnarsi a subire il Covid, ma cercare di vincerlo raddoppiando gli spazi, raddoppiando gli organici".

"Abbiamo classi affollatissime. Non è più possibile sopportare questo stato delle cose", ribadisce il sindacalista, ricordando "noi chiediamo risorse per mettere la scuola al centro del Paese, senza più ricorrere alla sospensione del personale, perché è veramente inutile pensare che l'obbligo verso il 5% di personale vaccinato porti poi a risolvere il problema della scuola in presenza".
Servizio a cura di Teleborsa

Market Overview

* dato di chiusura della sessione predecente

calcolatore Valute

ERROR: https://www.repstatic.it/cless/common/stable/include/nielsen/nielsen.html - The remote server returned an error: (404) Not Found.