Economia

Differenze retributive, Anief invita il personale scolastico a utilizzare il calcolatore rapido

28 dicembre 2021 - 15.27
(Teleborsa) - L'Anief torna ad invitare il personale della scuola ad utilizzate il calcolatore automatico delle retribuzioni dovute per gli anni di servizio, presente sul sito del sindacato ed idoneo a svelare il gap con le retribuzioni effettivamente percepite.

"L'uso è molto semplice, ma soprattutto è anche automatico", ricorda il Presidente del sindacato Marcello Pacifico, indicando che "occorrono pochi secondi. Basta inserire pochi dati per poter misurare i quali sono le differenze retributive spettanti a ciascun precario durate la propria carriera scolastica".

"Stiamo parlando sia del personale docente sia del personale amministrativo che degli educatori", sottolinea il sindacalista, ribadendo ""è importante misurare qual è il credito che si può vantare nei confronti dello Stato, nei confronti di un servizio che è stato svolto per lo Stato, ma non è stato riconosciuto appieno nella propria progressione di carriera".

"Bastano pochi secondi - sottolinea - ma per poter valutare tutto quello che è stato sottratto durante la propria carriera e che la giurisprudenza della Corte di Cassazione ha già riconosciuto, occorrerà lasciare i propri contatti per essere ricontattato".

"Stiamo parlando di cifre che a volte arrivano a 900mila euro - ribadisce il Presidente dell'Anief - e quindi è molto importante provare questo calcolatore per avere una minima idea dei diritti che sono stati lessi in tutti questi anni".
Servizio a cura di Teleborsa

Market Overview

* dato di chiusura della sessione predecente

calcolatore Valute

ERROR: https://www.repstatic.it/cless/common/stable/include/nielsen/nielsen.html - The remote server returned an error: (404) Not Found.