Economia

Legge di Bilancio, Anief presenta proposte di emendamento alla Camera

27 dicembre 2021 - 15.21
(Teleborsa) - Il giovane sindacato della scuola Anief presenta alcune proposte di emendamento alla Legge di Bilancio approdata in questi giorno nell'aula della Camera. Fra le risposte quelle che riconoscono il valore e la professionalità dei dipendenti della scuola.

"Sono tutte proposte di legge semplici e che mirano a migliorare un testo che deve riconoscere la professionalità di tutto il personale docente, come il governo aveva promesso, e deve cominciare a riconoscere anche la professionalità del personale ATA", afferma il Presidente del sindacato Marcello Pacifico.

"Anche l'indennità di sede disagiata, che tante volte aveva chiesto Anief, è una vittoria importante, ma deve essere ampliata: estesa al perdonale ATA ed alle sedi montane disagiate", sottolinea il sindacalista, ricordando che è necessario anche "riconoscere quell'indennità di rischio biologico per insegnare a tempo del Covid, risolvere il problema del reclutamento ed il problema degli organici".

"Sono tutti i temi che devono essere affrontati e potrebbero essere benissimo affrontati con un emendamento per gestire la fase
transitoria del reclutamento del personale docente e dei facenti funzione Dsga".
Servizio a cura di Teleborsa

Market Overview

* dato di chiusura della sessione predecente

calcolatore Valute

ERROR: https://www.repstatic.it/cless/common/stable/include/nielsen/nielsen.html - The remote server returned an error: (404) Not Found.