Facebook Pixel
Milano 13:10
34.167,33 -0,30%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 0,00%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 13:09
8.089,19 +0,61%
Francoforte 13:10
17.948,8 -0,77%

Scuola in sicurezza, Udir incontra Viceministro Ascani e forze politiche in un dibattito pubblico

La riapertura delle scuole è un grande interrogativo, soprattutto la riapertura in sicurezza. Parleremo di questo tema domani in un incontro pubblico con tutte le forze politiche, gestito da Orizzonte Scuola". Così Marcello Pacifico, Presidente del sindacato Udir, annuncia l'evento che coinvolgerà anche il Viceministro Ascani, spiegando che si parlerà di come sarà possibile dirigere le scuole, quali saranno le responsabilità dei dirigenti e cosa si potrà garantire.

"E' evidente che devono essere coinvolti tutti i principali attori - afferma il leader del sindacato in una intervista a Teleborsa - daremo spazio a tutti i partiti politici".

"Udir si presenta al suo primo congresso nazionale - sottolinea Pacifico - vicinissimo alla soglia della rappresentatività: in sindacato nato con due dirigenti, che si è evoluto in quattro anni, ha raggiunto il 3% della rappresentatività ed oggi conta 400 dirigenti scolastici iscritti in Italia. Un sindacato che vuole discutere concretamente le proposte che ha portato avanti in Parlamento, non in ultima la Legge di Bilancio".

"Udir cercherà dunque di poter dare i suoi spunti, in maniera tale da favorire il dibattito pubblico per un'apertura delle scuole in sicurezza. Non è importante la data, - conclude il Presidente del sindacato - ma è importante che il personale ed i nostri figli vadano a scuola in sicurezza e, laddove non vi siano le condizioni, do poter garantire il diritto all'istruzione, perché non ci possiamo permettere di non garantire questo diritto".
Condividi
"
Altri Video
```