Economia

Legge di Bilancio, Anief presenta più di 50 emendamenti alla quinta commissione della Camera

24 novembre 2020 - 10.54
(Teleborsa) - Organici, precariato, mobilità, personale Ata, insegnanti di religione, concorsi. Sono più di 50 gli emendamenti presentati da Anief alla legge di Bilancio sulla scuola.

"Riteniamo sia il momento opportuno per affrontare al meglio il tema della scuola al tempo del Covid. Ma anche in tema di università, ricerca e alta formazione – ha dichiarato Marcello Pacifico, presidente dell'associazione – tra questi emendamenti si parla anche di aumenti di stipendio per il personale di 100 euro".

"Stiamo lavorando anche in Europa per far riconoscere il rischio biologico per il personale della scuola perché quello più a rischio e chiediamo anche un'indennità per il personale scolastico. Riteniamo che questo sia il momento che la politica valorizzi di più il lavoro che si sta facendo sia in presenza che a distanza per garantire il diritto all'istruzione", ha concluso Pacifico.
Servizio a cura di Teleborsa

Market Overview

* dato di chiusura della sessione predecente

calcolatore Valute

ERROR: https://www.repstatic.it/cless/common/stable/include/nielsen/nielsen.html - The remote server returned an error: (404) Not Found.